Suggestioni d’Estate, è qui la festa. Stasera il primo evento

Con il ritorno della bella stagione, tornano le iniziative che animano le serate estive a Cernusco sul Naviglio. In particolare, sono previsti due appuntamenti, dal tramonto a notte fonda, tra animazione, musica e cabaret. Si inizia stasera, venerdì 16 giugno, con la “Notte di inizio estate”: in programma  la sfilata della banda cittadina per le vie del centro storico, poi una caccia al tesoro per i bambini e l’esposizione dei pittori in Via Garibaldi; in Piazza Unità d’Italia, infine, la serata si concluderà con lo spettacolo di cabaret “Solstizio di risate”, con Giancarlo Barbàra, Eddy Mirabella e Raffaele Kholer.

Venerdì 7 luglio, invece, l’evento centrale della “Notte di mezza estate” sarà il tributo ai Pooh in Piazza Unità d’Italia, dal titolo “Chi fermerà la musica”. A questo imperdibile concerto saranno affiancate altre iniziative, come una parata folkloristica ed i “Giochi di una volta” in Piazza Matteotti. In entrambe le occasioni sarà possibile fare “Shopping sotto le stelle” per le vie e le piazze del centro storico, grazie all’apertura serale dei negozi.  Ritorna, poi, il consueto appuntamento con le serate di “Cinema in villa”, nel cortile d’onore di Villa Greppi, ormai divenute un cult delle estati cernuschesi con grandi successi della stagione cinematografica appena trascorsa, tra cartoni animati per tutta la famiglia, commedie e storie drammatiche.
Per il mese di agosto sono infine previste alcune serate dedicate agli appassionati di ballo, presso il Parco Trabattoni. L’ingresso è gratuito e la musica è dal vivo.

Tutto il programma completo è scaricabile dal sito del Comune.

(Visited 26 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *