Proteggiamo la pelle dai danni dell’inverno

Inauguriamo questa nuova rubrica incontrando Alessandra Casati, estetista specializzata alla quale chiediamo informazioni utili affinchè la nostra pelle possa essere protetta dai danni causati dal freddo.

Alessandra, cosa consiglieresti a chi ci legge?

” In inverno in effetti, la pelle viene sottoposta ad una dura prova di resistenza: il freddo, come evitare quindi che la pelle per esempio possa seccarsi?
Innanzi tutto è importantissimo come detergiamo la pelle, dovremmo detergere il viso tutte le sere, meglio con un olio detergente idrosolubile, in questo modo il film idrolipidico (film di protezione naturale della pelle) non verrà danneggiato.
Anche in doccia é importante evitare che lo shampoo finisca sul viso in quanto, contenendo tensioattivi, renderebbe la pelle ancora più secca. Consiglio quindi, prima di fare la doccia, di applicare l’olio detergente che, in questo caso, avrà funzione di protezione”.

Quanto può essere utile applicare una crema dopo la detersione del viso?

“É altrettanto importante applicare la crema dopo la detersione, consiglio nella stagione fredda, di applicare la crema da notte al mattino e viceversa, perché la pelle ha bisogno di maggior protezione, alle mie clienti consiglio prodotti con basi fisiologiche bio, che danno grandissimi risultati”.

Ringraziamo Alessandra per i suo preziosi consigli e per il tempo che ci ha dedicato.

Per quanti volessero una consulenza professionale e mirata, potrete trovarla nel suo istituto di bellezza a Cernusco sul Naviglio in Via Briantea, 16.
https://www.facebook.com/Bellezza-e-Benessere-di-Casati-Alessandra-241163989329160/?ref=ts&fref=ts
(Visited 188 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *