Open Day all’ITSOS M. Curie di Cernusco

Si è tenuto nella mattinata di ieri il primo OPEN DAY di quest’anno dell’ITSOS di Cernusco, aperto ai ragazzi delle medie che dovranno scegliere, entro fine Gennaio, il loro futuro percorso scolastico superiore.
Per la prima volta, anche il Comitato Genitori dell’ITSOS ha partecipato con entusiasmo a questo importante appuntamento che da sempre porta grande affluenza di visitatori da tutta la Martesana.
I sette indirizzi presenti nell’Istituto hanno attratto genitori e ragazzi che, grazie alla guida di insegnanti e alunni della scuola, hanno potuto comprendere al meglio le caratteristiche di ogni indirizzo.
Durante la mattinata  i visitatori hanno potuto vedere laboratori, conferenze ed incontri dedicati e non è mancato l’intervento prezioso delle rappresentanze territoriali di Cernusco, nella persona dell’assessore Domenico Acampora, che ha così sviluppato un’importante collaborazione anche con il Comitato genitori, per realizzare a breve incontri e progetti rivolti ad alunni e genitori.
(vedi foto).

L’ITSOS rimane l’Istituto più importante della Martesana, con i suoi 1630 iscritti, e sette indirizzi, di cui ben tre liceali (linguistico, classico e scienze umane), ha raggiunto anche la prima posizione nell’ultimo anno nell’intera provincia.

Ricordiamo il prossimo appuntamento dell’open day che sarà SABATO 2 DICEMBRE dalle 9,30 alle 12,45.

 

(Visited 34 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *