Libri autunno 2017: le novità più belle in libreria della “Milano da scoprire”

  1. Molte le novità editoriali in autunno. E numerosi i libri da leggere su Milano. Ecco un elenco di titoli interessanti, diffusi dalla casa editrice Meravigli, specializzata in pubblicazioni su Milano e la Martesana.

“Sant’ambroues tra storia e leggenda”.  Libro dedicato A Sant’Ambrogio, patrono di Milano. All’interno vi sono contributi (in prosa e in versi) in dialetto milanese e in italiano. (Autori: casa editrice Meravigli con il Circolo Filologico Milanese)

 

“Milano guarda in alto”. In questo libro lo scrittore racconta, attraverso parole e immagini, l’affascinante storia dei grattacieli di Milano e ci mostra il nuovo profilo urbano. (Autore: Massimo Beltrame) 

 

La Cattedrale del diavolo”. Libro dedicato alla fondazione del Duomo di Milano, tratta una ricostruzione storica e leggendaria suggestiva e appassionante. (Autore: Frigoli Luigi Barnaba)

 

“Navigli del Milanese ieri e oggi tra storia e leggenda”. Un omaggio al patrimonio materiale, immateriale e paesaggistico dei navigli lombardi. (Autore: Edo Bricchetti) 

 

Noi Martinit. Storie e racconti tra due secoli. In questo libro gli autori raccontano alcune vicende di “vita quotidiana” dell’antico orfanotrofio cittadino. Per farlo hanno attinto agli archivi degli orfanotrofi Martinit e Stelline e intervistato chi queste storie le ha vissute in prima persona. (Autori: Cristina Cenedella, Gianfranco Gandini)

 

“Milano è bella a piedi. Guida pratica alla scoperta della città”
Una preziosa guida pratica alla città di Milano che offre a turisti e cittadini lo spunto per interessanti (ri)scoperte girando a piedi. (Autori: Franco Fava – Marilea Somarè)

Letture stimolanti per chi questa città ce l’ha nel sangue, o nel cuore.  Ma anche libri consigliati per chi è arrivato da poco a Milano e nelle zone della Martesana, per scoprire il capoluogo lombardo profondamente e trovarvi una grandiosa città d’arte e cultura. Tutti i titoli li potete trovare presso la Bottega del Libro a Cernusco sul Naviglio.

E’ tempo di libri: buona lettura!

Katia Ardemagni

(Visited 90 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *