“Economia e finanza per tutti”: ciclo di conferenze a Cologno

Sabato 18 novembre alle ore 10, presso la Sala Pertini di Villa Casati a Cologno Monzese, verrà inaugurato il ciclo di conferenze “Economia e finanza per tutti”, dedicato ai cittadini che desiderino approfondire le proprie conoscenze in materia economica per potere scegliere in modo più consapevole.

Un’iniziativa curata dalla biblioteca civica di Cologno Monzese, con l’intento di fornire gli strumenti per potersi rapportare in modo critico e attivo verso la gestione dei sistemi bancari e dei principali strumenti finanziari al servizio di imprese e famiglie.

Ad aprire il ciclo il primo incontro intitolato “ABC di economia e finanza”, guidato da Andrea di Stefano, direttore della rivista “Valori”. Dello stesso moderatore l’appuntamento “Capire la finanza (per difendersene)” giovedì 23 novembre alle ore 21.00.

Giovedì 30 novembre alle ore 21.00 Sabrina Siniscalchi, consigliera di amministrazione delle Banca Etica, terrà la conferenza “C’è banca e banca: il ruolo delle banche nel sistema economico”.

Chiuderà il ciclo, giovedì 14 dicembre alle ore 21,00, l’incontro “Economia circolare e sharing economy” di Pietro Reitano, direttore di Altroconsumo. (Foto: Web)

Katia Ardemagni

(Visited 34 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *