Sei Cime d’Oro, il regno delle orchidee

 Un luogo fantastico, dove le orchidee sono le incontrastate protagoniste di un regno naturale, profumato e colorato di mille sfumature. Benvenuti nel mondo creato dalla passione e dalla professionalità di Michele Cesi.

 Sei Cime d’Oro è il nome dell’azienda agricola che custodisce migliaia di preziose orchidee. Per trovare questo luogo magico, basta seguire sino in fondo Via Adua, a Cernusco, sulla strada che porta al Parco Increa, e svoltare dove indicato dall’insegna delle Sei Cime d’Oro.
 Fin dal 1988, Michele e i suoi collaboratori si dedicano con passione alla coltivazione ed ibridazione (con lavoro di laboratorio) di orchidee di specie botaniche ed ibridi.
Questa amorevole dedizione ai fiori ha portato Michele a essere protagonista in congressi e mostre del settore, come al Castello di Masino, Lonato, Paderno, Sardegna.
 
Michele ci regala anche un consiglio per curare al meglio questa pianta: “Tanta luce, non diretta nei mesi estivi, e costante annaffiatura, poca acqua anche sotto il rubinetto per pochi minuti una volta la settimana. Mi raccomando, niente acqua stagnante altrimenti le radici rischiano di marcire”.
Per visitare lo spettacolo di colori alle Sei Cime d’oro, gli orari al pubblico sono:
Lunedì: 14-19
Martedì, mercoledì’, giovedì’ e venerdì:  9-19
Sabato: tutto il giorno
Domenica: solo mattina
(Visited 97 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *