Cernusco, sempre più bike sharing: aperta la quarta stazione in via Buonarroti

A Cernusco ha aperto la quarta stazione di bike sharing cittadino presso il il centro sportivo di via Buonarroti. Un’ulteriore riporta di quanto piace questa formula ai cernuschesi: a oggi il servizio conta oltre 530 iscritti e più di 70 biciclette noleggiabili in abbonamento.

“I dati ci dicono che questo servizio piace ai cernuschesi e per questo ci è sembrato giusto cogliere l’opportunità di incrementarlo”  spiega l’assessore alla Mobilità sostenibile Luciana Gomez. L’opportunità si è creata dalla ‘dismissione’ dell’impianto di Carugate, dove il bike sharing di Bici in Città non era decollato. “I cernuschesi possono contare su 10 nuovi stalli che favoriranno la copertura del territorio e faciliteranno gli spostamenti verso il centro sportivo di via Buonarroti e l’istituto ITSOS”.

La quarta stazione si va ad aggiungere a quelle già attive in viale Assunta, accanto al Bici Park, alla stazione della MM Villa Fiorita e a quella in zona industriale tra via Brescia e via Torino.  “Non solo ci teniamo a migliorare il servizio offerto dal Comune ma vogliamo che diventi uno stile di vita esteso il più possibile a tutti – continua l’assessore Gomez -. Oltre ai servizi, stiamo lavorando molto sulla rete ciclabile per migliorarla, implementarla e svilupparla il più possibile sia in città che verso i comuni limitrofi, in modo da incentivare alla ciclabilità in totale sicurezza. Ad oggi Cernusco sul Naviglio conta una rete ciclabile di oltre 50 km, quattro dei quali sviluppati negli ultimi cinque anni”. E proprio in queste ore è stato inaugurato il nuovo tratto che collegherà Cernusco sul Naviglio con Bussero.

(Visited 56 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *