A Cernusco Natale arriva prima: festa da sabato 25 novembre

Natale a Cernusco arriva con un mese di anticipo. O meglio, l’atmosfera delle feste veste la città già da sabato 25 novembre quando si accenderanno le luminarie e l’albero di Natale in piazza Unità d’Italia, verrà aperta la pista di pattinaggio, ci sarà musica con la Banda de Cernüsc e il coro di voci dei bambini.

“Dopo l’inaugurazione ufficiale del programma eventi, saranno tante le iniziative che si susseguiranno per tutto il mese di dicembre e per l’inizio del nuovo anno: concerti, spettacoli sul ghiaccio, animazioni per i più piccoli, iniziative di solidarietà. Ai numerosi eventi organizzati dall’Amministrazione comunale si accompagnano, come di consueto, quelli promossi dai commercianti e dalle associazioni cittadine” ha raccontato l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani.

“Un grazie particolare, come sempre, va alle associazioni, ai commercianti e a tutti coloro che insieme al Comune hanno collaborato per rendere il nostro Natale ancora una volta ricco di eventi, con un centro storico illuminato a festa ed attrattivo” ha detto il sindaco Ermanno Zacchetti.

Tra gli appuntamenti più attesi, la nuova stagione di ‘Armonia’, la rassegna di musica classica sul palcoscenico della Casa delle Arti che accompagnerà gli spettatori fino a marzo mentre sarà tutto nuovo il Presepe che, dal 25 novembre fino al 7 gennaio, sarà esposto in piazza Gavazzi.

(Visited 37 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *