A Cernusco “Dalla guerra a Milano” testimonianze dal centro accoglienza di Milano

La Città in Comune – Sinistra per Cernusco invita i cittadini alla visione del documentario “Dalla guerra a Milano” venerdì 27 ottobre, alle ore 21, presso lo spazio di Villa Fiorita- Area feste – via  Miglioli, Cernusco s/N.

Il documentario di Anna Vullo e Barbara Leonardi racconta  le testimonianze  commosse di chi ha scelto di tendere la mano, di offrire il proprio letto o un piatto di minestra preparata nel cuore della notte, e che ora, dopo la chiusura dell’Hub  di via Sammartini a Milano, vede con preoccupazione i giardini della stazione riempirsi nuovamente di famiglie che non sanno dove andare. Il centro accoglienza di via Sammartini, vicino alla stazione Centrale, dall’aprile 2016 al maggio 2017 ha ospitato 35 mila persone: profughi e migranti che cercavano di raggiungere altri Paesi europei. Uno sforzo umanitario che ha coinvolto operatori di Ong ma anche semplici cittadini. Un esempio unico, la dimostrazione che un’altra accoglienza è possibile.

Alla proiezione interverranno le autrici Anna Vullo e Barbara Leonardi, il mediatore culturale  Tsegehans Weldeslassie, Rita Zecchini, Monica Tamburrini e  un rappresentante di Emergency.

Fonte e immagine: comunicato stampa

Per saperne di più: http://www.vita.it/it/story/2017/03/13/welcome-to-the-hub-sammartini/121/

(Visited 135 times, 1 visits today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *