Cernusco, dall’8 gennaio via alle prenotazioni per la Carta d’Identità Elettronica

Il Comune di Cernusco avvisa che dal prossimo 8 gennaio sarà possibile prenotarsi per richiedere la nuova Carta di Identità Elettronica. Concluse quindi le prove tecniche e il primo rodaggio del sistema, anche a Cernusco sul Naviglio si potrà ottenere il documento, così come previsto dalle nuove normative ministeriali sulla digitalizzazione dei processi nelle Pubbliche Amministrazioni.

“Come avevamo già  annunciato lo scorso ottobre, l’emissione della Carta di Identità  Elettronica richiederà  qualche giorno in più, sia per l’appuntamento da prendere direttamente sul portale del Ministero attraverso l’Agenda Elettronica, che per l’emissione, che non sarà  immediata – spiega l’assessore ai Servizi al Cittadino Luciana Gomez -. Questo non per nostra volontà , ma perché il sistema predisposto dal Ministero è così organizzato. Penso, però, che l’introduzione dell’appuntamento sia una novità importante che potrà  diventare una buona abitudine per accorciare i tempi di attesa e rendere più semplice l’organizzazione dei tempi del cittadino”. Per prenotare il nuovo documento, occorre richiedere un appuntamento sul portale del Ministero all’indirizzo https://agendacie.interno.gov.it/.  L’Urp del Comune, si legge in una nota, è a disposizione dei cittadini per supportarli in caso di difficoltà durante la procedura.

 

ADS

GDPR COOKIE POLICY: Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e sui cookie. OK, Accetta Informazioni